Menu
 

La loro città tutta d’oro


Autore: Arnold Wesker
Categoria: Teatro
Genere: Commedia
Lingua: inglese
Ruoli: 21
Attori: 18
Attrici: 3

Sinossi:

Siamo nel 1926. ANDREW COBHAM, apprendista progettista e i suoi amici di Durham passano un giorno nella cattedrale di Durham a disegnare. Entrando nella cattedrale Andrew è sopraffatto dall’emozione. Come per un’ispirazione, sente che un giorno diventerà un architetto. I giovani parlano del loro futuro e dei loro progetti. Vogliono costruire sei città ideali che saranno commissionate dalla gente che ci abiterà. L’industria sarà capitalizzata dal sindacato.

All’inizio i loro piani sembrano realizzarsi, ma ad un certo punto, in un momento di fash-forward, visione del futuro, le cose prendono una direzione diversa. La realtà entra in conflitto con il sogno e i giovani ormai adulti sono disillusi. La commedia si conclude nella cattedrale di Durham con i giovani ancora pieni di sogni.


Personaggi:
3 attrici 18 attori

Commenti:
La piece si svolge in una cattedrale gotica simbolo dell'energico slancio dei sogni giovanili
Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.