Menu
 

Rent a Friend


Autore: Folke Braband
Categoria: Teatro
Genere: Commedia
Lingua: Tedesco
Ruoli: 4
Attori: 2
Attrici: 2

Sinossi:

Sarah vive per il suo lavoro! Le cose stanno andando bene per lei, almeno dal punto di vista professionale. Ma cosa succede se suo padre torna a trovarla dopo una lunga assenza e vuole conoscere il fidanzato di Sarah, che sfortunatamente non esiste nemmeno?!

Nell’agenzia RENT A FRIEND, il cui modello di business si basa sull’affitto di “membri della famiglia” in tutte le situazioni, Sarah affitta rapidamente un “fidanzato” che dovrebbe soddisfare le elevate aspettative del padre. Purtroppo però, invece dell’annunciato sosia di George Clooney, l’agenzia manda un ragazzo troppo giovane con un look da skater di nome Gabriel all’indirizzo di Sarah. Ormai troppo tardi per correggere l’errore, Gabriel ora deve calarsi nel ruolo di un chirurgo plastico e fare propria la sua biografia. Gabriel riuscirà a incarnare in modo credibile il ruolo del fidanzato perfetto? Riuscirà a resistere all’interrogatorio dell’onnipotente futuro suocero e di sua moglie Juanita?

Gabriel improvvisa e si perde sempre di più nel suo ruolo di barone bugiardo e spaccone… Ma che dire della sincerità degli ospiti? il padre è davvero GRANDE come dice di essere? E la sua presunta terza moglie, Juanita, è davvero un’ex reginetta di bellezza caraibica? Chi interpreta quale ruolo? Con chi? E perché?

La nuova commedia di Folke Braband “Rent a Friend” affronta il tema dell’apparenza e della realtà in un modo tanto turbolento e divertente quanto affascinante e toccante ed esamina la questione del perché, in un periodo di costante auto-ottimizzazione, ci piace modificare così tanto i nostri “profili”, preferendo di creare storie di eroi invece di ammettere le nostre sconfitte, errori e piccole debolezze. E perché tendiamo a non dire mai tutta la verità, soprattutto a chi ci è più vicino.


Per inviare una richiesta accedi all'area riservata