Menu
 
All rights reserved to Matthew Morgan
(Immagine per gentile concessione di Matthew Morgan)

Nathan Ellis

Nathan Ellis è uno scrittore britannico. È stato membro del Royal Court Writers’ Supergroup 2018-19 guidato da Alice Birch e Ali Mcdowall. È stato membro del Channel 4 Screenwriting Group 2023 e della BBC WritersRoom 2021-22 ed è inoltre membro attivo del Climate Change Theatre Action. Nel 2020 la sua opera SUPER HIGH RESOLUTION è stata selezionata per il Verity Bargate Award. È stata rappresentata al Soho Theatre nel 2022, diretta da Blanche McIntyre, e inserita nel repertorio allo Staatstheater Kassel nel 2023, diretta da Manon Pfrunder.

La sua opera teatrale work.txt (un’opera senza attori) è stata presentata al Soho Theatre nel 2022 e ha ricevuto ★★★★★ da The Guardian, oltre a vincere premi all’Adelaide Fringe e al Dublin Fringe ed essere presentata al Caravan International Showcase 2022. Lo spettacolo è attualmente in tournée internazionale (Australia, Germania, Brasile, Italia, Paesi Bassi, Canada, Egitto) ed è stato tradotto in sei lingue.

La sua prima opera NO ONE IS COMING TO SAVE YOU (“un debutto sfolgorante” The Stage) è stata presentata all’Incoming Festival nel 2019 e nel 2023 verrà presentata per la prima volta in Italia nell’ambito del TREND Festival al Teatro Belli di Roma insieme a WIDE BEYOND. È il direttore artistico della compagnia teatrale SUBJECT OBJECT ed è un socio creativo della Nottingham Playhouse.