Menu
 

La Camera da letto di Alice


Autore: Ulrich Hub
Categoria: Teatro
Genere: Commedia surreale
Lingua: Tedesco
Ruoli: 7
Attori: 4
Attrici: 3

Sinossi:

“Tutti gli immigrati clandestini dovrebbero essere vestiti da conigli, così i cacciatori avrebbero qualcosa con cui esercitarsi!”

Il sindaco di una piccola città deve il suo enorme successo a questo slogan elettorale. Ma presto si rende conto che questa frase non gli ha portato solo amici: durante una festa di Capodanno nella sua stessa casa, viene aggredito, derubato, colpito alla testa e nascosto nel bagno. Quando la porta del bagno viene aperta a mezzanotte, di lui non c’è più traccia.

Nella turbolenta commedia di Hub, che si inserisce nella tradizione di Feydeau, Alice, la moglie del sindaco scomparso, deve difendersi da una serie di personaggi che entrano ed escono dalla sua camera da letto senza chiedere permesso: la suocera, l’amante anoressica del marito, un ladro distratto, il cinico responsabile delle pubbliche relazioni, un capo della polizia innamorato e un losco uomo d’affari. Tutti si rivelano maestri nell’arte dell’inganno. Solo nel momento della menzogna più grande i personaggi trovano pace con se stessi – ed è allora che iniziano a cantare.

Lo spettacolo include undici numeri musicali diversi, che spaziano dalla ballata emozionale al numero di danza in ritmo di rumba fino al coro polifonico.


Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.