Menu
 

Walk in the woods, A


Autore: Lee Blessing
Categoria: Teatro
Genere: Dramma
Lingua: inglese
Ruoli: 2
Attori: 2

Sinossi:

L’ambientazione è un “piacevole bosco nei sobborghi di Ginevra”, dove due negoziatori delle due superpotenze, quindi un Russo e un Americano, si incontrano in modo informale dopo delle lunghe e frustranti ore al tavolo delle trattattive. Il russo Botvinnik, un attempato veterano a capo della “linea dura” sovietica, si dimostra un uomo educato e spiritoso, allo stesso tempo, profondamente cinico sulle possibili decisioni che le attuali riunioni possano portare.
Il suo giovane collega americano, Honeyman, un novellino nelle trattative per il controllo delle armi, è un po’ compassato e pedante, ma allo stesso tempo è un fervente idealista su quello che che si può e si deve raggiungere con la perseveranza e un’onesta trattativa.
I due continuano la loro chiacchierata informale mentre le trattative vanno avanti e passano le stagioni ; attraverso le loro conversazioni avvicenti ed eloquenti, ci rendiamo conto di quanto i due si comprendano profondamente e anche di quanto sia profonda la frustrazione che entrambi provano. Alla fine, quando Botvinnik annuncia che lascerà il suo posto, Honeyman è pieno di rimpianti.


Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.