Menu
 

Eden


Autore: Eugene O'Brien
Categoria: Teatro
Genere: Dramma
Lingua: inglese
Ruoli: 2
Attori: 1
Attrici: 1

Sinossi:

Billy e Breda sono sposati e vivono un una cittadina irlandese. Questo è il loro weekend.

La piece consiste in una serie di monologhi intrecciati tra i due protagonisti, una coppia che vive una vita irlandese stereotipata di tranquilla disperazione. Billy è un alcolizzato, un eterno “ragazzo” che si percepisce come facente parte della fascia più giovane della popolazione, nonostante abbia una moglie e due figli. Trascorre il weekend rigorosamente ubriaco mentre sogna di fare sesso con donne più giovani.
Breda (comprensibilmente) è una donna sola che ha cercato di addolcirsi per adeguarsi ai desideri del marito. Per tutto il tempo ella stessa nutre fantasie erotiche e spera che il marito alla fine soddisfi il suo disperato e passionale bisogno di amore.

BREDA: Adesso sto fluttuando, ho le vertigini, mentre bevo un altro sorso di vodka per festeggiare, lui sta tornando a casa per ballare con me, non qui, a casa, e mi domando a che cosa stia pensando, che cosa stia provando, perché per la prima volta dopo anni, credo che potremmo sentire la stessa cosa.

BILLY: Sto impazzendo, perché penso a Breda, quando ricordo il modo in cui mi sorrideva. Per questo bevo un altro sorso, non ci pensiamo più, perché è domenica notte, un ultimo bicchiere in onore della Santa Trinità e, poi c’è Imelda Egan che mi aspetta di sopra alla festa.


Personaggi:
Breda Billy

Commenti:
Nonostante i grandi monologhi teatrali scritti da drammaturghi irlandesi quali Beckett e Friel, le nuove voci della drammaturgia irlandese si trovano inevitabilmente a vivere all'ombra di Conor McPherson, il quale ha spadroneggiato nell'ultima decade. Dunque è veramente ironico che la prima messa in scena di Eden di Eugene O'Brien sia stata diretta proprio da McPherson.
Per inviare una richiesta accedi all'area riservata

Altre Opere Di Eugene O'Brien


-Eden
(Eden)