Menu
 

Hugh Whitemore

Hugh Whitemore è nato nel 1936. Ha studiato teatro alla Royal Academy of Dramatic Art. Ha iniziato la sua carriera di scrittore nella televisione britannica e ha ricevuto due volte i Writers’ Guild Awards. Ha anche scritto per la televisione americana, ricevendo nomination agli Emmy per CONCEALED ENEMIES (una miniserie sul caso di spionaggio di Alger Hiss) e THE FINAL DAYS (una drammatizzazione del libro di Bob Woodward/Carl Bernstein sulla caduta del presidente Nixon).

THE GATHERING STORM, un film su Churchill negli anni ’30, con Albert Finney e Vanessa Redgrave, ha vinto nel 2002 l’Emmy Award per l’eccezionale scrittura e il Writers Guild of America Award. Il suo ultimo film su Churchill, INTO THE STORM, con Brendan Gleeson e Janet McTeer, è stato proiettato da HBO e BBC nel 2009 e nominato come Miglior Miniserie o Film per la Televisione dalla Hollywood Foreign Press Association.

Le sue opere teatrali includono SAND IN THE SANDWICHES, STEVIE, PACK OF LIES, BREAKING THE CODE, THE BEST OF FRIENDS, IT’S RALPH, A LETTERA DI DIMISSIONI, SMALTIMENTO DEL CORPO, DIO SOLO CONOSCE e una nuova versione di COME TU MI VUOI di Pirandello. Queste opere teatrali sono state tradotte in molte lingue e prodotte in tutto il mondo. Ha co-scritto la pièce teatrale THE LAST CIGARETTE insieme a Simon Gray, basata sui diari di Simon.