Menu
 

Un Uomo d’Arte


Autore: Kristof Magnusson
Categoria: prosa, Teatro
Genere: tragicommedia
Lingua: Tedesco
Ruoli: Ad Libitum

Sinossi:

Romanzo di Kristof Magnusson, adattamento teatrale di Dariusch Yazdkhasti

KD Pratz è un artista della vecchia scuola che ha rifiutato di essere cooptato dal mondo dell’arte. I suoi quadri sono molto quotati, è famoso in tutto il mondo, ma si è ritirato dalla scena pubblica. Non vuole avere nulla a che fare con il mondo, per quanto mendace, ma la sua fama postuma gli sta a cuore, e così accetta di ricevere l’associazione degli sponsor di un museo che vuole dedicare il nuovo edificio previsto esclusivamente alle sue opere. 
I membri dell’associazione degli sponsor del museo non sono tutti d’accordo sull’importanza di KD Pratz, ma si sentono molto onorati quando viene loro offerta la prospettiva di un incontro esclusivo con il pittore e di una visita al suo quasi leggendario castello sul Reno.

Gli amanti dell’arte perdono gradualmente la calma durante l’incontro con il loro idolo, mentre il maestro si scaglia contro di loro sulle imperfezioni del mondo e sulle loro, mettendo sottilmente in scena la propria grandezza, sminuendo il mondo dell’arte e affermandolo allo stesso tempo.

Kristof Magnusson racconta la storia con grande maestria e illumina le profondità della nostra industria culturale.


Per inviare una richiesta accedi all'area riservata