Menu
 

Apocalypse Miao, una commedia sulla fine del mondo


Autore: Kristof Magnusson
Categoria: prosa, Teatro
Genere: Commedia
Lingua: Tedesco
Ruoli: 8
Attori: 4
Attrici: 4

Sinossi:

La cerimonia annuale di premiazione di quello che è probabilmente il più importante premio teatrale sta per avere luogo! Il tappeto rosso viene srotolato in strada e i lampadari di cristallo delle sale e dei corridoi appena rinnovati risplendono in uno splendido splendore! È garantito il miglior intrattenimento e, naturalmente, è previsto un abbondante catering. È richiesto un abbigliamento da sera festivo.
E le speculazioni sono finalmente giunte al termine: i candidati sono stati annunciati! La presentatrice e conduttrice Bonnie van Klompp è lieta di presentarvi i favoriti, tra cui illustri “vecchie conoscenze” come gli attori Celeste Engel, Peter Fidelius ed Erasmus Selbach-Stein, nonché i registi Meta Gleiberg e Wenjamin Olinde e la coreografa Diana Blavatsky.
La vista dell’area VIP dietro le quinte è un po’ deprimente, ma non permetteremo a nessuno di impedirci di cantare. Il buffet è aperto! (Ma il fatto che tutte le tartine al formaggio abbiano delle fette di cetriolo… Oh beh) E poi, comunque, il mondo finisce. Un buco nero ha già inghiottito Ginevra. Eruzioni vulcaniche ovunque, nel sud-ovest dell’Islanda, in Sicilia, ma anche nel Burgenland e nella Stiria. Uccelli, serpenti e aerei cadono dal cielo. Le persone non conoscono più nessun parente, i drammi delle relazioni passate e le dinamiche amorose esplodono di nuovo dolorosamente e tutte le solite discussioni “tutti contro tutti” passano al turno successivo.
Il teatro viene finalmente colpito da un meteorite. La resa dei conti deve continuare! Il buco nero si avvicina a Vienna. O forse si tratta di un’astronave? Poi si fa buio. Che grande serata!


Per inviare una richiesta accedi all'area riservata