Joe Murphy e Joe Robertson
Joe Murphy è cresciuto a Leeds e Joe Robertson è cresciuto a Hull. Hanno iniziato a scrivere opere teatrali insieme all’università nel 2011.
L’opera d’esordio di Joe e Joe, The Jungle, risale ai sette mesi trascorsi a gestire un teatro, il Good Chance Dome, nel campo profughi di Calais. È stato presentato in anteprima allo Young Vic nel 2017, prima di trasferirsi al West End, St. Ann’s Warehouse (New York), Curran (San Francisco) e Shakespeare Theatre Company (Washington DC). Lo spettacolo ha ricevuto il plauso universale, il South Bank Sky Arts Award for Theatre e un Obie Award. La loro seconda opera teatrale, Kyoto, sulla storica conferenza delle Nazioni Unite sul clima del 1997, è stata presentata in anteprima alla Royal Shakespeare Company nel 2024.
Joe e Joe sono i co-direttori artistici di Good Chance. Nel 2025 presentano la loro nuova opera Kyoto con la Royal Shakespeare Company.