Menu
 

Sette Minuti dopo la Mezzanotte


Autore: Patrick Ness
Categoria: Teatro
Genere: Teatro Ragazzi
Lingua: Inglese
Ruoli: 14
Attori: 9
Attrici: 5

Sinossi:

Sette Minuti dopo la Mezzanotte racconta la storia di Conor O’Malley, un ragazzo di 13 anni che sta affrontando la grave malattia della madre. La sua vita è segnata dalla solitudine e dall’angoscia, poiché la madre è affetta da un cancro terminale. Una notte, Conor è visitato da un gigantesco mostro che emerge da un albero di tasso nel suo giardino. Il mostro gli dice che gli racconterà tre storie, e in cambio Conor dovrà raccontare la sua.

Le storie che il mostro narra sono misteriose e simboliche, e mentre Conor le ascolta, si rende conto che sono legate ai suoi stessi timori e conflitti interiori. La narrazione affronta temi come la paura, la perdita e il dolore, ma anche la forza e la necessità di affrontare la verità. Conor deve fare i conti con la realtà della malattia della madre e con la sua difficoltà ad accettare la morte imminente.

Adattato dal romanzo Sette minuti dopo la mezzanotte di Patrick Ness, da un’idea originale di Siobhan O’Dowd, lo spettacolo è stato presentato in prima al The Old Vic di Londra nel 2018, ricevendo recensioni straordinarie e vincendo un premio Olivier.


Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.