Menu
 

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte


Autore: Simon Stephens
Categoria: prosa, Teatro
Genere: Teatro Ragazzi, Thriller
Lingua: Inglese
Ruoli: 10
Attori: 5
Attrici: 5

Sinossi:

L’opera teatrale Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, adattata da Simon Stephens dal romanzo di Mark Haddon, racconta la storia di Christopher, un quindicenne con un modo unico di vedere il mondo. Quando scopre la misteriosa morte di Wellington, il cane della vicina, decide di indagare, ispirandosi al suo eroe Sherlock Holmes. Determinato a risolvere il caso, raccoglie indizi e scrive un libro in cui racconta ogni scoperta dal suo punto di vista.

Christopher è un ragazzo nello spettro autistico, il che rende complesso il suo rapporto con gli altri. Non sopporta il contatto fisico, detesta il giallo e il marrone, si innervosisce se qualcosa in casa viene spostato e fatica a interpretare le espressioni facciali.

La sua indagine lo porterà non solo a scoprire chi ha ucciso Wellington, ma anche a svelare segreti nascosti e le fragilità degli adulti attorno a lui. E, inaspettatamente, questa ricerca diventerà un viaggio straordinario di crescita e scoperta.


Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.