Menu
 

Mike Kenny

Mike Kenny è uno dei principali drammaturghi britannici specializzati nel teatro per ragazzi. È stato incluso nella lista dei “Top Ten Living UK Playwrights” dall’Independent on Sunday.

Nato da madre gallese, Kenny ha iniziato la sua carriera come insegnante di inglese e teatro, lavorando poi con la compagnia Theatre in Education al Leeds Playhouse. Dopo un periodo come attore freelance, si è dedicato alla scrittura di opere teatrali, principalmente rivolte a un pubblico giovane.

Nel 2000, è stato il primo destinatario del Children’s Award for Playwriting for Children and Young People del Arts Council England. Il suo adattamento de “Quella fantastica pazza ferrovia” per lo York Theatre Royal ha vinto l’Olivier Award per il miglior intrattenimento nel 2012 e ha avuto diverse riprese di successo, inclusi spettacoli alle stazioni di Waterloo e Kings Cross, nonché al National Railway Museum.

Tra gli altri riconoscimenti, Kenny ha vinto il Writers’ Guild Award per la migliore opera per giovani con “Three Wise Monkeys” e il Deutscher Kindertheaterpreis nel 2012 con “Electric Darkness”. Nel luglio 2013, l’Università di Nottingham gli ha conferito una laurea ad honoris in lettere per il suo contributo al teatro per ragazzi.

Le sue opere spaziano da rivisitazioni di fiabe tradizionali ad adattamenti di romanzi classici e contemporanei, oltre a opere originali per diverse fasce di pubblico. Tra le sue produzioni recenti si annoverano adattamenti di “Flat Stanley” di Jeff Brown, “Underneath a Magical Moon” per tutti frutti, e “Scheherazade” per il National Theatre of Greece.

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.