Menu
 

Daniel J. Meyer

Daniel J. Meyer (Buenos Aires, 1982) è drammaturgo, regista teatrale e professore di teatro. Ha studiato arti teatrali presso il COSATYC/ANDAMIO 90 con specializzazione in regia teatrale e recitazione. Da 20 anni vive a Barcellona, dove ha sviluppato la sua carriera professionale.

È autore di diverse opere teatrali, tra cui “A.K.A (Also Known As)”, tradotta in 9 lingue e presentata in anteprima in diversi Paesi. L’opera ha ricevuto numerosi premi, tra cui il MAX Awards, il Butaca Awards, il Florencio Uruguay Awards e il Premios Hugo Argentiuna. Tra i suoi lavori ricordiamo “UPPGIVENHET” (Teatre Nacional de Catalunya), “SCRATCH” (Villarroel, 2023) e “SHOÀ”.

Nella stagione 2023/24, il suo spettacolo “PRIVATE” sarà presentato in anteprima al Teatre Gaudí (Barcellona), così come lo spettacolo “LLEGAT” al Teatre Akadèmia (Barcellona). Collabora con diverse compagnie teatrali come regista, drammaturgo o consulente partecipando anche a diversi musical importanti come regista. Nel campo dell’istruzione, insegna in tutto il paese. È inoltre cofondatore della società di produzione AKA TEATRO, insieme a Montse Rodríguez Clusella.