Menu
 

Occidente solitario


Autore: Martin McDonagh
Categoria: Teatro
Genere: Dramma
Lingua: inglese
Ruoli: 4
Attori: 3
Attrici: 1

Sinossi:

Valene e Coleman sono due fratelli in eterno conflitto, che vivono soli dopo la recente morte del loro padre.

Valene pensa solo alle sue statuine religiose e a bere poteen (un potente distillato fatto illegalmente in Irlanda).
Coleman pensa solo a mangiare e partecipa ai funerali per poter scroccare gratis ai buffet.
Un giorno, mentre Valene va a dare una mano a padre Welsh per tirar fuori dal lago un cadavere, Coleman distrugge tutte le figurine di plastica di Valene.
Padre Welsh, prete alcolista, è l’unico che cerca di riaggiustare la relazione dei due fratelli, ma i suoi consigli non vengono ascoltati. Si scoprirà dopo che è stato lo stesso Coleman ad uccidere il loro padre perché aveva criticato il taglio di capelli del figlio. Nessuno dei due fratelli prova dolore né rimorso per la morte del padre.
I due fratelli litigano di continuo e per qualunque motivo. Padre Welsh, depresso per l’odio che c’è tra i due fratelli e sfiduciato, scrive una lettera ai due e poi si butta nel lago. Quando Valene e Coleman leggono la lettera, cercano di riconciliarsi e di ammettere gli errori che entrambi hanno fatto, ma…


Commenti:
L'Opera fa parte della Trilogia di Leenane (di cui fanno parte anche The Beauty Queen of Leenane e A Skull in Connemara). The Lonesome West è stato nominato ai Tony Award come Best Play e ha vinto il Alfréd Radok Award come Best Play.
Per inviare una richiesta accedi all'area riservata