Michael Gene Sullivan
Michael Gene Sullivan è un drammaturgo pluripremiato, regista e attore attualmente residente a San Francisco.
Le sue opere teatrali sono state prodotte e messe in scena negli Stati Uniti, in Grecia,Inghilterra, Scozia, Spagna, Colombia, Ucraina, Olanda, Argentina, Canada, Messico, al Melbourne International Arts Festival (Australia), all’International Festival of Verbal Art (Berlino), al Festival Dei Due Mondi (Spoleto), e all’Hong Kong Arts Festival.
Negli ultimi 17 anni Michael è stato drammaturgo in residenza presso la Compagnia dei Mimi di San Francisco (da non considerarsi silenziosa, nonostante il nome) vincitrice del premio Tony e OBIE. Ha scritto, a volte in collaborazione, più di 20 opere teatrali. È anche drammaturgo in residenza presso la Playwrights Foundation e nel 2017 ha ottenuto la residenza artistica presso il Djerassi Arts Center. Tra le opere teatrali di Michael sono incluse: Recipe, una pluripremiata farsa politica tutta al femminile, Red, Carol, Did Anyone Ever Tell You-You Look Like Huey P. Newton?, il suo monologo acclamato dalla critica, e il suo adattamento teatrale di 1984 di George Orwell, che ha debuttato all’Actors Gang Theatre di Los Angeles con la regia dell’attore premio
Oscar Tim Robbins. Da allora 1984 è stato messo in scena a livello nazionale e internazionale e pubblicato negli Stati Uniti, in Canada e in Spagna.