Menu
 

Wild – Chi ricorda Edward Snowden? al Campania Teatro Festival



Il 16 giugno 2025, al Teatro Nuovo di Napoli, il Campania Teatro Festival ha ospitato Wild – Chi ricorda Edward Snowden?, dramma-spy tratto da fatti reali, scritto da Mike Bartlett e tradotto e diretto da Bruno Fornasari.

La storia ruota attorno ad Andrew, un ex tecnico della CIA rifugiato a Mosca dopo le rivelazioni su un programma di sorveglianza di massa. Imprigionato in una camera d’albergo, riceve la visita di due personaggi misteriosi, una donna (Marta Belloni) e un uomo (Enrico Pittaluga), che cercano di negoziare un accordo con lui. Fin dall’inizio, l’identità e le reali intenzioni dei visitatori restano oscure, generando un ambiente di costante sospetto.

Negli intenti del testo e dell’allestimento c’è una riflessione su privacy, controllo e vulnerabilità dell’identità individuale nel contesto digitale contemporaneo. Il protagonista vive una condizione kafkiana e distopica, sospeso tra la scelta di rivelare la verità e la consapevolezza del prezzo da pagare per farlo .

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.