Menu
 

Tiresias di Kate Tempest



A Santarcangelo dei Teatri il 17 e 18 luglio non perdetevi Tiresias, un progetto di Bluemotion / da Hold your own-resta te stessa di Kate Tempest / traduzione di Riccardo Duranti / regia Giorgina Pi / con Gabriele Portoghese / dimensione sonora Collettivo Angelo Mai / bagliori Maria Vittoria Tessitore / echi Vasilis Dramountanis / costumi Sandra Cardini / luci Andrea Gallo / organizzazione Alessia Esposito / comunicazione Benedetta Boggio / una produzione 369gradi-Angelo Mai-Bluemotion.

Tiresia è il veggente che sa, che conosce ciò che si dovrebbe fare, un’entità che nell’Ade custodisce le risposte, il tramite tra l’umano e il divino. Fa paura ascoltarlo, il suo corpo conturba, è al di fuori dell’ordine naturale, è un corpo che vive più sessualità, più età in una vita. Quando i suoi occhi smettono di vedere iniziano a leggere il futuro. Gabriele Portoghese segue orme poetiche e sonore da “Hold Your Own / Resta te stessa” di Kate Tempest, poetessa e rapper londinese classe 1985. L’autrice osserva Tiresia vagare: ragazzino timido, giovane donna che scopre amore e chiaroveggenza, anziano solitario. Tante vite in una vita, tante e tanti noi in continua metamorfosi per rimanere ciò che scopriamo di essere.

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.