Menu
 

THE ROPE IN LONDON



Si dice che l’autore si fosse ispirato alla storia vera di Leopold e Loeb, due studenti dell’Università di Chicago che assassinarono un ragazzo, nel 1920, per puri fini accademici; ma Patrick Hamilton ha sempre negato che ci fosse un qualche legame tra il suo The Rope e la vicenda di cronaca nera.
L’Opera venne rappresentata per la prima volta nel 1929 e Alfred Hitchcock ci giocò e la corteggiò a lungo prima di tirarne fuori la famosa trasposizione cinematografica con James Stuart, nel 1948.

All’Almeida Theatre di Londra è annunciata una nuova produzione di questo indiscusso classico che offre l’agghiacciante descrizione di un assassinio apparentemente immotivato e un geniale squarcio su una generazione viziata da privilegi e divorata da un disperato vuoto esistenziale.

In scena fino al 6 febbraio 2010!

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.