Menu
 

THE PITMEN PAINTERS



The Pitmen Painters, di Lee Hall, liberamente tratto da un libro di William Feaver, è in scena nei palcoscenici inglesi dal 2008.

Ha poi debuttato lo scorso anno a Broadway, dopo lo straordinario successo di pubblico e di critica inglese e dopo essersi aggiudicato il premio Olivier 2009 come Best New Play.
Adesso, senza soluzione di continuità, il successo presegue e la produzione si trasferisce al West End’s Duchess Theatre…
Dall’autore di Billy Elliott, Lee Hall, una commedia ironica e commovente sull’arte, le classi sociali e la politica:

Nel 1934 un gruppo di minatori inglesi ingaggia un professore che insegni loro ad apprezzare l’arte. Questi, abbandonando rapidamente la teoria per la pratica, si mettono a dipingere. In pochi anni entreranno nei circoli degli artisti più all’avanguardia e i loro lavori saranno acquistati da prestigiose collezioni; ma in tutto questo, non hanno mai smesso di lavorare giù, in miniera

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.