Menu
 

THE OTHER SIDE



Ariel Dorfman è uno dei più grandi drammaturghi – nonchè poeta, giornalista e romanziere – contemporanei, noto al grande pubblico soprattutto grazie al suo celebre La Morte e la Fanciulla.
Sia il suo teatro che la sua vita (da esiliato e dissidente in Cile) sono stati costantemente attraversati dal dolore. Ma la sua intelligenza fa sì che in entrambi gli ambiti non manchi mai humor e ironia. Tutto questo è particolarmente riconoscibile in The Other Side, opera a tre personaggi in cui troviamo una coppia in età avanzata, la cui principale occupazione è quella di identificare e sotterrare anonime vittime generate da una guerra inutile. Il terzo personaggio è un soldato che stabilisce una frontiera immaginaria che passa per la metà del letto della coppia.
L’Opera, inizialmente commissionata dal National Theatre di Tokyo nel 2003, debuttò al Manhattan Theatre Club nel 2005.

Adesso, dopo un anno e mezzo di tournèe per tutta la Spagna, The Other Side è approdata con grande successo lo scorso 8 settembre a Madrid al Teatro Fernán Gómez, con Charo López, Eusebio Lázaro e José Luis Torrijos.
Imperdibile allestimento di un’Opera che ha mantenuto intelligentemente l’aroma del teatro dell’assurdo per mostrarci come rompere le frontiere artificiali che ci separano…