Menu
 

SE SAMUEL BECKETT INCONTRASSE IL DALAI LAMA…



Oggi vogliamo parlarvi della Fondazione Europea Robert F. Kennedy. La RFK Foundation organizzazione non profit nata nel 2005 a Roma per sostenere la lotta per i diritti umani a livello internazionale.

L’iniziativa principale dell’organizzazione è Speak Truth To Power, costituita da un libro, una mostra fotografica e uno spettacolo teatrale. Il libro, scritto dalla figlia di Robert, Kerry Kennedy, intervista e dà voce a coloro che in prima persona vivono questa battaglia: eminenti propugnatori dei diritti umani come il Dalai Lama, Rigoberta Menchù, Václav Havel e molti altri, raccontano di libertà di espressione, di bambini in guerra, di impegno per l’ambiente, di libertà religiosa, di diritti delle minoranze e di schiavitu’ sessuale. Questo libro è diventato uno spettacolo teatrale, in italiano Il sapore della Cenere, grazie alla forte e incisiva trasposizione del grande drammaturgo cileno Ariel Dorfman.
Su Vanity Fair di questa settimana trovate una bella intervista a Dorfman che parla proprio di questo appassionante progetto che approderà il 19 Maggio a Roma.

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.