Menu
 

Un anno con tredici lune


Autore: Rainer Werner Fassbinder
Categoria:
Genere:
Lingua: tedesco

Sinossi:

Nel dramma si ripercorre per visioni la vicenda umana di Elvira/Erwin, professione macellaio, che per amore si reca a Casablanca ove si farà operare per cambiare sesso.
Erwin, concepito e abbandonato in un orfanotrofio dalla madre mentre il padre era in un campo di prigionia, è una vittima la cui esistenza è segnata dalla solitudine, dall’alienazione e dal rifiuto. Una commistione atroce e dolorosa di presente e passato, una discesa nel cuore di tenebra del mondo, che i registi evidenziano, non dimenticando la cifra ironica e grottesca che caratterizza il loro teatro.


Commenti:
Tratto dall'omonimo film del 1978. Nello spettacolo, versione scenica di Un anno con 13 lune, pellicola che Rainer Werner Fassbinder girò nel 1978, il protagonista è un transessuale: Elvira/Erwin Weishaupt. La storia si svolge a Francoforte e nella messinscena di Liberti e Bianco vengono narrati gli ultimi cinque giorni di Elvira/Erwin prima del suicidio.
Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.