Menu
 

Quattro Stagioni, Le


Autore: Arnold Wesker
Categoria: Teatro
Genere: Melodramma
Lingua: inglese
Ruoli: 2
Attori: 1
Attrici: 1

Sinossi:

Adam e Beatrice, reduci da dolorosi fallimenti matrimoniali e sentimentali, decidono di trascorrere del tempo insieme in un cottage isolato dal mondo dove ricominciare su basi diverse più oneste e generose, un nuovo rapporto. Essi tentano di “guarire” dalle scottature del passato e anche dai difetti e debolezze del proprio carattere che le avevano determinate, ma il loro menage dura solo il periodo di un anno. Gli sviluppi e le fasi del loro amore sono scanditi dal cambiare delle stagioni.

In inverno lei è catatonica ed è lui che deve provvedere a tutto. Per l’arrivo della primavera le sue attenzioni hanno sciolto i freddi sentimenti di lei ed in estate l’amore li pervade, ma in autunno ripetono gli stessi errori e l’amore muore.


Personaggi:
Adam Beatrice

Commenti:
La piece si ambienta in una casa abbandonata. TEMA: il difficile rapporto d'amore fra un uomo e una donna: gli slanci, gli egoismi, le contraddizioni.
Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.