Menu
 

Phoenix


Autore: Mike Bartlett
Categoria: monologhi
Genere: Dramma
Lingua: Inglese
Ruoli: 1
Attori: 1

Sinossi:

Tim, figura politica ai vertici del governo, rompe le regole del lockdown: parte con moglie e figlia per rifugiarsi a casa dei genitori. Rifugiatosi in giardino, accende un falò e riflette ad alta voce, cercando di giustificare la sua azione e i rischi che comporta. È consapevole dell’eventualità che la violazione possa costargli la carriera, e perfino la vita di molte persone .

Il monologo esplora la sua interiorità: emerge un carattere egocentrico, calcolatore e manipolatorio, che cerca di dissipare la colpa e mantenere il controllo. Esprime risentimento verso la moglie, ritenuta responsabile per le complicazioni familiari.

Phoenix offre un ritratto potente e breve di una figura pubblica in conflitto tra responsabilità e ego. Riflette in modo incisivo sui temi della fiducia, del potere e del costo personale delle azioni individuali durante la pandemia.


Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.