Menu
 

Peggy Pickit guarda il volto di Dio


Autore: Roland Schimmelpfennig
Categoria: Teatro
Genere: Commedia, Dramma
Lingua: Tedesco
Ruoli: 4
Attori: 2
Attrici: 2

Sinossi:

La pièce mette in scena l’incontro tra due coppie dopo sei anni di separazione. Martin e Karin invitano a cena Frank e Liz, tornati da una lunga missione umanitaria in Africa. La serata, che dovrebbe essere un ritrovo cordiale, diventa progressivamente un campo di tensioni e rivelazioni.

Attraverso dialoghi frammentati, salti temporali e ripetizioni, emergono invidie, frustrazioni e fallimenti: chi è rimasto in Europa affronta il vuoto di una vita borghese insoddisfacente; chi è partito porta con sé il peso di esperienze estreme, tra ideali infranti, traumi e ambiguità morali. Il titolo rimanda a un evento scioccante vissuto in Africa, che diventa simbolo del confronto con il dolore, il senso di colpa e il bisogno di dare un significato all’esistenza.

Versione italiana di Susanne Kubersky e Marcello Cotugno (Versione Viennese).

Versione italiana di Umberto Gandini.


Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.