Menu
 

Paese senza parole


Autore: Dea Loher
Categoria: monologhi, Teatro
Genere: Dramma
Lingua: Tedesco
Ruoli: 1
Attori: /
Attrici: 1

Sinossi:

è un monologo teatrale scritto da Dea Loher, ispirato al suo viaggio a Kabul nel 2005. La protagonista è una pittrice europea che, dopo aver vissuto in prima persona la guerra, la povertà e la violenza nella città di K., si confronta con l’impossibilità di rappresentare artisticamente ciò che ha visto. Sconvolta e sopraffatta, si interroga sul senso dell’arte in un mondo dove il dolore sembra indicibile e le immagini non bastano più a raccontare la realtà.

Attraverso una narrazione intensa e poetica, Loher esplora i limiti espressivi dell’arte di fronte all’orrore e alla sofferenza, ponendo domande profonde sul ruolo dell’artista e sulla capacità dell’arte di dare voce all’indicibile.

Versione italiana di Roberta Cortese.


Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.