Menu
 

Molte lune


Autore: Alice Birch
Categoria: Teatro
Genere: Dramma
Lingua: Inglese
Ruoli: 4
Attori: 2
Attrici: 2

Sinossi:

Presentata per la prima volta nel 2011 al Theatre503 di Londra. La pièce si sviluppa attraverso quattro monologhi intrecciati, che raccontano le vite di altrettanti personaggi solitari durante una calda giornata di luglio a Stoke Newington, quartiere di Londra.

Attraverso dialoghi ricchi di immagini poetiche e dettagli inquietanti, Birch esplora temi come l’isolamento, la disconnessione emotiva e le verità nascoste dietro le apparenze quotidiane. La narrazione conduce a un climax devastante, rivelando come le vite dei personaggi siano interconnesse in modi inaspettati e spesso dolorosi.

Versione italiana di Margherita Mauro.


Personaggi:
  • Juniper è una giovane ottimista, alla ricerca dell'amore e convinta della bontà intrinseca dell'umanità.
  • Ollie è un ex dottorando in fisica, socialmente impacciato e affascinato dall'astronomia.
  • Meg è una donna incinta, disillusa dal matrimonio e immersa in una vita virtuale fatta di identità multiple.
  • Robert è un anziano che si prende cura della moglie affetta da Parkinson, affrontando la solitudine e il peso della responsabilità.


Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.