Menu
 

Lezioni di guida


Autore: Paula Vogel
Categoria: Teatro
Genere: Dramma
Lingua: inglese
Ruoli: 6
Attori: 3
Attrici: 3

Sinossi:

La protagonista, Li’l Bit, ripercorre attraverso una serie di flashback la sua adolescenza nel Maryland rurale degli anni ‘60 e ‘70. Il filo conduttore della narrazione è il suo rapporto con lo Zio Peck, un uomo affascinante e apparentemente premuroso che, approfittando del suo ruolo di figura paterna, instaura con lei un rapporto ambiguo e profondamente disturbante. Attraverso lezioni di guida – metafora del controllo e della libertà – lo zio esercita un’influenza manipolatoria su di lei, mascherando l’abuso dietro una parvenza di affetto e protezione.

La struttura della pièce è non lineare, con Li’l Bit adulta che rivive il passato e cerca di comprenderlo con uno sguardo più maturo.

Versione italiana di Anna Parnanzini.


Commenti:
La Vogel nel 1998 ha ricevuto il Pulitzer Prize for Drama con quest'opera.
Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.