Menu
 

Costellazioni


Autore: Nick Payne
Categoria: Teatro
Genere: Dramma
Lingua: Inglese
Ruoli: 2
Attori: 1
Attrici: 1

Sinossi:

Marianne è una fisica teorica. Roland è un apicoltore. Si incontrano a una festa e da lì potrebbe nascere una storia d’amore… oppure no.

Costellazioni racconta la loro relazione attraverso molteplici versioni alternative: piccoli cambiamenti di tono, scelte diverse, parole dette o non dette che cambiano il corso degli eventi. In uno stile ispirato alla teoria dei multiversi, ogni scena si ripete con variazioni minime ma decisive, come se esplorassimo tutte le possibili vite che una coppia può vivere insieme.

Il testo è brillante, poetico e struggente. Passa dal comico al tragico con estrema naturalezza, offrendo una riflessione profonda sul tempo, sul libero arbitrio, sull’amore e sulla fragilità dell’esistenza.

Costellazioni è una delle opere più acclamate del teatro contemporaneo inglese, un viaggio emozionante tra ciò che è stato, ciò che poteva essere e ciò che, forse, sarà.


Per inviare una richiesta accedi all'area riservata

Altre Opere Di Nick Payne


-Costellazioni
(Constellations)


Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.