Menu
 

Ceneri


Autore: Samuel Beckett
Categoria: Radiodramma
Genere: Teatro dell'assurdo
Lingua: inglese
Ruoli: 5
Attori: 3
Attrici: 2

Sinossi:

L’opera si basa si un elemtno di ambiguità: il pesonaggio di Henry ha veramente accanto la moglie Ada o si sta confrontando con una allucinazione?
Il tema è quello dell’angoscia e della noia di una cooppia di vecchi. Nella trama allucinata scorre l’idea che siamo essere confinati per tutta la vita in una rete di sogni e sentimenti aggressivi rovinosamente egoistici.


Personaggi:
Henry Ada (una voce sempre in lontananza) Maestro di musica (una voce) Addie (una voce) Maestro di equitazione (una voce)

Commenti:
Di quest'opera venne fatta anche una versione italiana interpretata e diretta da Pierluigi Picchetti che nell'aprile del 1987 la presentò nell'ambiente “allusivo” offerto dall'acquario comunale di Milano. Sameuel Beckett, “Teatro Completo”, Einaudi-Gallimard, Torino 1994 , pp.838
Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.