Menu
 

Leopolstadt



Leopoldstadt ,opera vincitrice dell’Olivier Award, ritorna al Wyndham’s Theatre di Londra dal prossimo agosto!

Ci ha messo tanto a completare la stesura del testo, rivela Stoppard (82 anni) in un’intervista alla BBC, e con ogni probabilità questo potrebbe essere il suo ultimo contributo al mondo della drammaturgia. La fatica è stata fisica ma anche psicologica: descritto infatti come il suo play più personale, Leopoldstadt si basa molto su quella che è stata la vita della famiglia di Stoppard, i cui quattro nonni ebrei morirono in campi di concentramento nazisti.

Il play è ambientato all’inizio del ventesimo secolo a Leopoldstadt, che all’epoca era il vecchio e affollato quartiere ebraico di Vienna: un dramma passionale di amore e resistenza che segue per più di mezzo secolo le vicende di una famiglia che riscopre il significato dell’essere ebrei.

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.