Menu
 

“La reginetta di Leenane” al Franco Parenti diretto da Raphael Tobia Vogel



In scena al Teatro Franco Parenti, dal 12 al 22 giugno, La reginetta di Leenane di Martin McDonagh è un capolavoro di umorismo nero e tensione psicologica. Ambientata in un remoto villaggio irlandese, la pièce racconta la relazione tossica tra Maureen, una donna frustrata e solitaria, e sua madre Mag, invalida e manipolatrice. Un possibile amore spezza la routine, ma anche quel fragile sogno sarà soffocato dal rancore.

Con dialoghi affilati e una regia asciutta, lo spettacolo inchioda lo spettatore davanti a un dramma umano universale: il bisogno d’amore e la paura di perderlo. Due attrici straordinarie reggono un duello emotivo serrato, in uno dei testi più cupi e potenti del teatro contemporaneo.

Con Ambra Angiolini, Ivana Monti, Stefano Annoni, Edoardo Rivoira.

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.