Menu
 

LA PAROLA AI GIURATI AL WEST END



©www.londontheatre.co.uk

Ancora pochi giorni: debutta a novembre una nuova produzione di Twelve Angry Men di Reginald Rose a Londra:
Martin Shaw ricoprirà il ruolo che fu di Henry Fonda, e sarà possibile vederlo fino a marzo del 2014 al Garrick Theatre!
La storia di dodici giurati che devono giudicare un ragazzo ispano-americano accusato di parricidio. Uno solo di loro ha qualche dubbio sulla condanna dell’imputato e, con una finezza psicologica pari alla sagacia dialettica, riesce a convincere gli altri a votare per la non colpevolezza. Serrato, intelligente, acuto, il lavoro porta alla luce i pregiudizi e le false certezze che caratterizzano il comportamento dei giurati e che affiorano nel momento in cui devono assolvere il compito più difficile per un uomo: quello di decidere della vita di un altro uomo
Vi ricordiamo che l’Arcadia&Ricono ha pubblicato l’opera nella splendida traduzione di Giovanni Lombardo Radice!

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.