Menu
 

LA NUOVA CUCINA AL ROYAL COURT



©www.telegraph.co.uk

Ha debuttato al National Theatre di Londra The Kitchen (La Cucina) di Arnold Wesker e lo abbiamo visto per voi. Uno spettacolo straordinario, una produzione davvero impeccabile e intelligente che ha suscitato l’ammirazione della critica che così si esprime:

The Times: Fabulous, fast-moving direction… With wit and energy it keeps you gasping.

Daily Telegraph: Superbly inventive… The acting ensemble is outstanding.

Siamo nella Londra degli anni ’50, nella cucina seminterrata di un enorme ristorante del West End.

Trenta personaggi tra cuochi, cameriere e camerieri di tutta Europa (inglesi, irlandesi, tedeschi, ebrei…) che cominciano a preparare il pranzo della giornata. Il difficile rapporto amoroso tra Peter, un brillante chef tedesco, e Monica, una cameriera sposata che sogna una vita migliore.
Il mondo visto come una cucina, secondo Wesker: la cucina di un grande ristorante che simboleggia la società con le sue classi, le sue ingiustizie e le sue dinamiche.

Questo capolavoro di Wesker, che debuttò la prima volta al Royal Court nel 1959, resterà in scena fino al 9 Novembre. Vi ricordiamo che al Royal Court si sono concluse da poco le repliche di un altro splendido revival dello stesso autore: Chicken Soup with Barley!

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.