Menu
 

IL VIAGGIO A BUENOS AIRES



©www.istitutopolacco.it

Al Teatro Libero di Milano, dal 31 gennaio al 10 febbraio 2012, andrà in scena Il Viaggio a Buenos Aires di Amanita Muskaria, pseudonimo dietro cui si nascondono le sorelle Gabriela Muskala, attrice, e Monika Muskala, specializzata nelle traduzioni di opere della letteratura tedesca.
*Una donna bussa ad una porta. Nessuno apre. Inizia così il viaggio terribile di una donna che sta poco a poco perdendo la memoria e la coscienza di sé stessa. Volutamente non si parla mai espressamente di Alzeihmer. Il disagio della protagonista assume così un valore simbolico non strettamente legato ad una patologia fisica e proprio per questo restituisce meglio la drammaticità della sua condizione.
A rivivere e reinterpretare questo viaggio è la figlia, tornata nella stanza di sua madre, dopo la sua morte, per rimettere a posto i suoi oggetti*… www.istitutopolacco.it

Teatro Libero
IL VIAGGIO A BUENOS AIRES
di Amanita Muskaria
con Francesca Bianco
regia di Carlo Emilio Lerici

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.