Menu
 

IL NUOVO TRIONFO DI THE NORMAL HEART



©www.thenormalheartbroadway.com

Dopo avervi annunciato le nomination a Jerusalem, Good People e Arcadia, è oggi il turno di The Normal Heart, attualmente in scena a Broadway: a 25 anni dal suo primo trionfo al Public Theatre di New York, il capolavoro di Larry Kramer ha ricevuto 5 nomination ai prossimi Tony Awards – tra cui quella di Best Revival!
L’opera è ambientata a New York allo scoppio della prima epidemia di AIDS e racconta la storia di un gruppo di amici che lottano affinché dottori, politici e stampa non insabbino la verità su questa malattia, che avanza in modo così rapido e devastante.
The Normal Heart è considerata una delle opere più importanti del secolo scorso, ha avuto più di 600 messe in scena in tutto il mondo ed è ormai adottato come testo in molte scuole e università.
L’opera è parzialmente autobiografica: Kramer era infatti un sostenitore dei diritti gay e viveva a New York quando scoppiò l’epidemia di AIDS nel 1981. Inoltre è stato uno dei fondatori del Gay Men’s Health Crisis, un’organizzazione di lotta sull’AIDS con sede a New York, la più grande associazione di assistenza per le persone con Aids gay al mondo, e nel 1987 ha contribuito a fondare la AIDS Coalition to Unleash Power (ACT-UP).
Qui il sito ufficiale della nuova produzione!

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.