Menu
 

IL NOSTRO NUOVO LIBRO!



L’Arcadia&Ricono, come avrete notato, sta sfornando un libro dietro l’altro alla velocità della luce!

Ed ecco che, a poche settimane da Il Discorso de Re, abbiamo tirato fuori dal cappello ENRON, di Lucy Prebble.
ENRON racconta la storia di uno fra i più eclatanti casi di bancarotta fraudolenta di tutti i tempi: l’ascesa e caduta di un colosso dell’energia, la Enron, settima industria americana per fatturato. È la storia di un fallimento che ha comportato il licenziamento di migliaia di dipendenti che, appena pochi mesi prima, erano stati indotti a investire tutti i propri risparmi nelle azioni della società per cui lavoravano e avevano inconsapevolmente firmato degli accordi che impedivano loro di rivenderle, se queste avessero cominciato a perdere valore. E tutto ciò accadeva mentre i loro dirigenti, liberi da ogni vincolo, cominciavano a liberarsi delle proprie azioni. Di lì a poche settimane, il valore delle azioni della Enron crollò da 86 dollari a 26 centesimi bruciando, nel giro di tre mesi, quasi 60 miliardi di dollari.

Lucy Prebble è una drammaturga britannica. La sua opera teatrale ENRON è stata trasferita nei teatri del West End e di Broadway nel 2010 dopo aver registrato il tutto esaurito al Royal Court e al Chichester Festival Theatre. Oltre alle ottime chritiche ricevute, ENRON ha vinto un premio agli TMA Theatre Awards nella categoria Miglior Spettacolo Nuovo.

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.