Menu
 

HYMN & COCKTAIL STICKS



Le domeniche insieme alla piéce People, la nuova commedia di Alan Bennett in scena al National Theatre, sono stati presentati due corti dello stesso autore: Hymn (2001), e il suo nuovissimo corto Cocktail Sticks (2012).
Questi due corti hanno avuto splendide critiche su tutti i giornali: qui, come in A Life Like Other People’s, l’autore è in cerca di se stesso, e in questa ricerca riesce a descrivere non solo la propria storia ma quella di un’intera generazione.
Hymn (che all’Harrogate International Festival andò in scena con Bennett che interpretava se stesso) è un patchwork di mezz’ora sui suoi ricordi musicali della sua goventù, gli anni della scuola e della chiesa, con l’accompagnamento di un quartetto d’archi.
Cocktail Sticks è il testo in cui Bennett compara la sua vita con le aspettative piccoloborghesi dei suoi genitori.
Ed eccovi un po’ di links dove troverete dei begli articoli online che descrivono i due corti in modo entusiastico:
www.whatsonstage.com
www.theartsdesk.com
www.thestage.co.uk
timeout.com

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.