Menu
 

GREEN ENGLAND



È stato in scena al Royal Court l’estate scorsa e in pochi giorni ha sbaragliato la concorrenza: gli elogi si sprecano, i critici lo esaltano, le repliche e gli spettatori aumentano in modo esponenziale…
È senza ombra di dubbio lo spettacolo dell’anno: è Jerusalem, l’ultima delle fatiche dell’autore di Mojo, e il meritato successo di questa nuova piece di Jez Butterworth sembra non avere fine:
Sono ricominciate le nuove repliche all’Apollo Theatre e lo spettacolo ha appena ricevuto le nomination ai Laurence Olivier Awards per Migliore Commedia, Migliore Attore e Migliore Attore non protagonista!

Ambientato nella campagna inglese, la pièce vede come protagonista Johnny “Rooster” Byron, cinquantenne che vive in un caravan e che attira a sè i giovani del luogo fornendo loro droghe, alcool e cocktail a base di farmaci e brandy. Il titolo riecheggia un poema di William Blake – Jerusalem, appunto – profondamente ironico in quanto la verde terra cantata dal poeta era in realtà quella della rivoluzione industriale.
La Gerusalemme di Butterworth vede i nuovi residenti delle proprietà limitrofe in guerra con Rooster e il suo seguito: hanno paura dei loro sfrenati festini e del fatto che i loro figli adolescenti subiscano un’irresistibile attrazione verso la casa di Rooster, dove possono ubriacarsi, drogarsi e fare sesso…

Spettacolo tragicomico, e attualissimo, sulla vita nella verde campagna inglese, Jerusalem viene da molti già considerato il capolavoro di Butterworth.
Dal 10 Febbraio al all’Apollo Theatre di Londra!

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.