Menu
 

DUE CLASSICI DI FUGARD AL YOUNG VIC



©www.youngvic.org

A Londra, il programma del Young Vic del prossimo anno prevede ben due classici del sudafricano Athol Fugard:
Sizwe Banzi is Dead (1972) e The Island (1973).

Sizwe Banzi is Dead sarà diretto da Matthew Xia, e debutterà il 18 settembre 2013. L’opera affronta il tema della lotta per la libertà e per l’identità al tempo dell’apartheid, svelando le brutali assurdità della vita quotidiana sotto l’oppressione in Sud Africa. Siamo a Port Elizaberth, nel 1972, e Sizwe Banzi ha un permesso di soli tre giorni per trovarsi un lavoro, sennò verrà deportato. I tre giorni passano e Sizwe è spacciato, finché non trova un uomo morto con addosso un altro permesso: potrà rinunciare al proprio nome, alla propria famiglia, pur di sopravvivere?

The Island andrà in scena il 7 novembre 2013 sotto la direzione di Alex Brown.
Ispirata da storie vere accadute nella tristemente famosa Robben Island, la prigione dove Nelson Mandela è stato rinchiuso per quasi trent’anni, l’opera racconta di come John e Winston, oppositori dell’apartheid, provano a mettere in scena l’Antigone per i loro compagni di cella. Condividono speranze e sogni, e si fanno forza l’un l’altro contro la brutale oppressione. Poi la pena di John viene ridotta e presto potrà uscire. Come sopravviverà Winston senza di lui?

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.