Menu
 

DEBUTTA SERVO PER DUE!



©www.fondazioneteatrodellapergola.it

Ricordate l’allegra produzione di One Man, Two Guvnors che tanto è piaciuta a pubblico e critica inglesi l’anno scorso?
Ecco che la meravigliosa rivisitazione del capolavoro goldoniano Il servitore di due padroni ad opera di Richard Bean arriva anche in Italia: lo spettacolo debutterà in prima nazionale al Teatro della Pergola di Firenze il prossimo 26 novembre e il protagonista sarà niente di meno che Pierfrancesco Favino (nella foto)!

*Negli anni Trenta a Rimini, Pippo, moderno Arlecchino, ha appena perso il lavoro e si ritrova depresso e senza soldi. Essendo ossessionato dal cibo è disperato, comincia a cercare un nuovo mestiere e dopo vari tentativi accetta di lavorare contemporaneamente alle dipendenze di due diversi padroni, trovando così il modo di raddoppiare il suo salario e i suoi pasti.
Uno è Rocco, un piccolo malvivente del Nord; l’altro è Lodovico, anch’egli noto malfattore. Essere al servizio di due padroni, significherà per Pippo avere anche un doppio carico di lavoro; dovrà ricordare quali ordini e da chi gli verranno impartiti. Dopo un po’ di tempo, frequentando le due case, Pippo scoprirà che in realtà “Rocco”, sotto mentite spoglie, non è altro che la sua sorella gemella: Rachele*…

One man, two guvnors
di Richard Bean
Liberamente tratto da Il Servitore di due padroni di Carlo Goldoni
Tradotto e adattato da Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Marit Nissen, Simonetta Solder
Prima nazionale con la partecipazione del Teatro della Pergola

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.