Menu
 

Dall’altra parte di Ariel Dorfman al Mittelfest



Il 19 luglio 2025, al Teatro Ristori di Cividale del Friuli, è andata in scena per la traduzione di Alessandra Serra la prima nazionale di Dall’altra parte di Ariel Dorfman, per la regia di Marcela Serli, nell’ambito del Mittelfest. Una storia sospesa tra realismo e allegoria, che racconta una coppia anziana costretta a convivere con un nuovo confine che taglia la casa, il letto e la loro intimità. L’arrivo di un terzo personaggio cambia tutto, portando tensione e mistero.

Interpretata da Elisabetta Pozzi, Gigio Alberti e Giuseppe Sartori, la pièce è una potente metafora teatrale sui limiti imposti, fisici e interiori, e riflette sul tema del confine, perfettamente in linea con il filo conduttore del festival: “Tabù”.

Con scenografie evocative e una regia essenziale, Dall’altra parte mette in scena l’assurdità della divisione e la paura dell’altro, offrendo uno spettacolo intenso e attuale.

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.