Grande successo per la prima mondiale del nuovo lavoro del premio Pulizer Sam Shepard. Scritta appositamente per Seán McGinley e per Stephen Rea, AGES OF THE MOON è una commedia burbera e toccante, tetra e divertente che sta riscuotendo un grande consenso di pubblico.
In scena all’ Abbey Theatre di Dublino fino al 4 Aprile 2009, il testo ha dimostrato di essere una grande prova per due star del palcoscenico.
Scrivono i giornali:
Il grande fascino dello stile di Shepard risiede nella sua allusività e nella delicatezza anche nelle situazioni più estreme. Byron e Ames si gettano addosso i loro problemi con linguaggio crudo, con esplosioni di collera, con violenza fisica, arrivando addirittura al colpo di pistola; e anche con dei momenti di comicità. Ma in realtà sono i discorsi più riflessivi presenti tra questi apici di pathos che costruiscono, con gradualità, la forza poetica della pièce. – The Independent
L’attesa per il nuovo Beckett è finita! – The Irish Times
Byron e Ames sono vecchi amici. In una calda sera d’estate, sotto gli effetti del whiskey, riflettono e litigano fino a mettere alla prova cinquant’anni di amore, amicizia e rivalità…
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale dell’Autore.