Menu
 

ADDIO CHRISTA WOLF



Addio a Christa Wolf, una delle più amate scrittrici contemporanee. L’autrice di Cassandra e de Il cielo diviso, è morta a 82 anni a Berlino dopo una lunga malattia.
Così la ricorda il New York Times: “Celebrata in tutto il mondo come una degli autori che hanno contestato la Repubblica Democratica Tedesca ai temi della Guerra Fredda, è nata nel 1929 nella Prussia orientale (attuale Polonia) ed ha rappresentato il confronto tra l’ideale socialista e la realtà di una Germania devastata dalla divisione e poi riunita nel dolore. Dalle sue opere traspira tutta l’angoscia per la propria nazione, il futuro di una vita in una Germania riunita e tante domande sul ruolo della scrittrice e l’impegno politico. I suoi eroi vivono un conflitto con se stessi e con i tempi che vivono, sono poetici, ma inquieti, a volte angoscianti”.

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.