Liz Duffy Adams
Si è formata presso l’Yale School of Drama e ha scritto testi caratterizzati da linguaggio brillante, ironico e spesso contaminato da riferimenti storici e letterari.
Tra le sue opere più note ci sono Or, (2009), che immagina una notte nella vita della scrittrice e spia del XVII secolo Aphra Behn, e Dog Act (2004), una dark comedy post-apocalittica. Con Born With Teeth (2022) ha ottenuto grande successo negli Stati Uniti, raccontando l’incontro immaginario tra Shakespeare e Marlowe.
I suoi testi sono stati messi in scena Off-Broadway e in numerosi teatri regionali americani, tra cui Seattle Repertory Theatre, Magic Theatre di San Francisco e Houston’s Alley Theatre. Ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il Women’s Playwriting Prize e borse di studio dalla New Dramatists e dalla MacDowell Colony.
La sua scrittura è nota per l’uso vivace del dialogo, la fusione tra storia e invenzione, e l’esplorazione di rapporti di potere, identità e desiderio attraverso personaggi iconici o marginali.

