Menu
 

Sonno


Autore: Jon Fosse
Categoria: Teatro
Genere: Dramma
Lingua: Norvegese
Ruoli: 10
Attori: 5
Attrici: 5

Sinossi:

Un uomo e una donna, le cui identità restano appena definite, sono intrappolati in un loop di pensieri, riflessioni e azioni che si ripetono incessantemente. Entrambi sono alle prese con il sonno – o meglio, con la sua mancanza. Un sonno che è simbolo di una quiete mai raggiunta, di una tensione che non si risolve, di una vita che non riesce a trovare sollievo.

Fosse dipinge una tela emotiva fatta di attese, di silenzi e di piccoli gesti quotidiani che, pur nella loro apparente banalità, celano un’inquietudine profonda. La ripetizione dei movimenti e delle parole fa emergere la sensazione di una vita sospesa, in cui il sonno, e con esso il riposo, diventa un sogno irraggiungibile.

Versioni italiane di Graziella Perin o Vanda Monaco Westerståhl.


Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.