Menu
 

The Baltimore Waltz


Autore: Paula Vogel
Categoria: prosa, Teatro
Genere: Dramma
Lingua: Inglese
Ruoli: 3
Attori: 2
Attrici: 1

Sinossi:

The Baltimore Waltz è un’opera teatrale scritta nel 1992, ispirata alla perdita del fratello dell’autrice a causa dell’AIDS. La pièce combina dramma, commedia surreale e satira politica, affrontando con profondità e ironia temi come la malattia, la paura e il legame fraterno.

La storia segue Anna, un’insegnante di scuola elementare, e suo fratello Carl, un bibliotecario omosessuale. Dopo che ad Anna viene diagnosticata una malattia terminale fittizia, chiamata Acquired Toilet Disease (ATD) (una parodia delle paure irrazionali sull’AIDS degli anni ’80), i due intraprendono un viaggio attraverso l’Europa alla ricerca di una cura. Durante il loro percorso, si trovano in situazioni assurde e incontri grotteschi, mentre Anna abbraccia un’esistenza libera e spregiudicata.

Attraverso il suo stile surreale e metateatrale, il testo porta avanti una critica alla sanità pubblica e alla discriminazione nei confronti della comunità LGBTQ+. Tuttavia, il colpo di scena finale rivela che l’intero viaggio non è mai avvenuto: è solo una fantasia di Anna per negare la realtà della morte di Carl per AIDS.


Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.