Menu
 

Wolfgang Bauer

Wolfgang Bauer (1941 – 2005) è stato uno scrittore e drammaturgo austriaco considerato, soprattutto in gioventù, un enfant terrible dall’establishment culturale del paese.

La sua opera d’esordio è Magic Afternoon del 1967, in cui ritrae quattro giovani che interrompono il loro pigro e noioso pomeriggio con immotivati scoppi di violenza e aggressività (Magic Afternoon è stato adattato per lo schermo da Catherine Jelski nel 2000 con il titolo The Young Unknowns). Dopo altri due successi, Change (1969) e Gespenster (Fantasmi, 1973), le opere di Bauer sono diventate sempre più surreali e sperimentali. Bauer si è opposto per tutta la sua vita  a qualsiasi etichettatura da parte della critica e del mondo accademico.

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.