Menu
 

Città Sola di Olivia Laing



©Piccolo Teatro

Dal 19 novembre un’esperienza particolare al Teatro Grassi di Milano: una performance urbana, un progetto metropolitano, che accompagna lo spettatore attraverso alcuni luoghi della città. Grazie a un QR code, lo spettatore può ascoltare il testo di Olivia Laing ed essere così in qualche modo costretto a mutare il passo e lo sguardo in relazione al paesaggio urbano, alla propria solitudine e all’opera d’arte come resistenza e testimonianza.

“Immaginate di stare alla finestra, di notte, al sesto o al settimo o al quarantatreesimo piano di un edificio. La città si rivela come un insieme di celle, centinaia di migliaia di finestre, alcune buie, altre inondate di luce verde o bianca o dorata”. Olivia Laing cammina per le strade di New York e ne disegna una mappa peculiare e affettiva, come una cartografia tracciata lungo l’abisso dell’isolamento. New York diventa grazie a Laing tutte le città che abbiamo attraversato e racconta in maniera particolarissima una solitudine che può essere solo urbana.”

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.